Social News di Maggio…

29 Mag, 2018 | Social Media

La settimana appena trascorsa ha portato numerose novità: le implementazioni sulle Stories di Instagram e Facebook, la sfida lanciata da YouTube a Spotify, l’evoluzione di WhatsApp…vediamo nel dettaglio cosa è successo sui Social negli ultimi giorni.

Instagram permette di “silenziare” gli account troppo invadenti

Come succede già per Facebook, anche su Instagram prossimamente sarà possibile nascondere dal proprio feed i contenuti condivisi dai profili degli amici, senza dover smettere di seguirli.
Questa funzionalità permette quindi di migliorare ulteriormente la personalizzazione del proprio feed, scegliendo di vedere solo i contenuti che ci interessano davvero. Di conseguenza sarà sempre più importante produrre contenuti di qualità per non rischiare il silenziamento.

I feed di Instagram diventano condivisibili direttamente nelle Stories

Quante volte avete visto un post su Instagram molto interessante, avete fatto uno screenshot e lo avete condiviso come Stories sul vostro profilo? Da oggi sarà tutto più semplice ed immediato! Instagram ha introdotto una nuova funzionalità che permette di condividere i post nel feed direttamente all’interno delle Stories, mediante un adesivo.
Questa nuova feature è l’ideale per i vostri profili Business, in quanto potrete così condividere i vostri prodotti preferiti con i vostri followers, aumentando l’awareness del Brand.

Facebook testa la pubblicità nelle Stories

Dalle Stories di Instagram passiamo a quelle di papà Facebook. Dopo circa 14 mesi di sofferenza, finalmente le Stories sulla piattaforma iniziano a riscuotere un discreto successo, raggiungendo mediamente 150 milioni di utilizzatori al giorno.
Per questo il caro Mark ha deciso che è arrivato il momento di monetizzare lo strumento e introdurre gli annunci pubblicitari (anche qui!). Al momento questo aggiornamento è in fase di test in Stati Uniti, Messico e Brasile, dove gli utenti potranno imbattersi in mini-video ADV non cliccabili, della durata compresa tra 5 e 15 secondi, che se vogliono potranno skippare.

YouTube lancia ufficialmente “YouTube Music” il nuovo servizio di streaming musicale

Sono stati scelti gli Stati Uniti, l’Australia, la Nuova Zelanda, il Messico e la Corea del Sud come primi Paesi di lancio di “YouTube Music”, la nuova piattaforma streaming di YouTube disponibile in versione desktop e app mobile progettata appositamente per l’esperienza di ascolto musicale.
Questo nuovo servizio streaming offre due versioni, una gratuita che contiene annunci TrueView e una premium senza pubblicità che comprende l’ascolto in background e il download dei brani.

In fase di testing le videochiamate di gruppo su WhatsApp

Questa nuova funzionalità era già stata annunciata a inizio mese in occasione della conferenza Facebook F8 e da qualche giorno WhatsApp ha cominciato a testare le videochiamate di gruppo sull’applicazione, al momento per un massimo di 4 partecipanti.
Questo update è al momento disponibile solo per alcuni utenti selezionati e il suo rilascio sarà scaglionato, ma è possibile iscriversi al programma “Become a Tester” aperto a coloro che utilizzano il sistema operativo Android per proporsi come tester degli aggiornamenti di WhatsApp.

Redazione Digital Insieme

Seguici

Informativa Privacy

Privacy Policy

Ti è piaciuto?

Condividilo con i tuoi amici!